Sport

Cellino cede il Cagliari a Tommaso Giulini. A giorni la firma, per la panchina si parla di Zeman

CAGLIARI, 9 GIUGNO 2014 – Dopo che per settimane si è parlato di una cessione del Cagliari Calcio a una misteriosa cordata americana, il presidente Massimo Cellino ha voluto prima sorprendere tutti dichiarando che “gli americani non esistono”, e poi confermare, attraverso un comunicato diffuso dal proprio avvocato, di aver trovato un accordo per la vendita della società all’imprenditore lombardo Tommaso Giulini.[MORE]

Dopo 22 anni Cellino sarebbe dunque pronto ad abdicare, lasciando spazio al padron della Fluorisid Giulini, che vanta dei trascorsi nel consiglio d’amministrazione dell’Inter. I due avrebbero firmato un accordo preliminare e la cessione definitiva dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. L’imprenditore sardo dovrebbe cedere la società rossoblù in cambio di una somma che si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro.

Con l’apertura dello stadio Sant’Elia a sedicimila spettatori decisa dalla commissione, la squadra isolana ha la certezza di disputare il prossimo campionato nel capoluogo sardo e la società può dunque preoccuparsi del mercato e delle novità riguardanti l’intero staff. Secondo alcune voci, Zeman sarebbe l’allenatore scelto da Giulini per il nuovo Cagliari; ci sarebbe già stato un incontro con il boemo, che potrebbe arrivare insieme al nuovo ds Pavone. Quest’ultimo subentrerebbe a Nicola Salerno, pronto a sbarcare a Leeds o a Palermo.

(Foto da: unionesarda.it)

Vanna Chessa