Cultura e Spettacolo
Adriano Celentano rompe il silenzio sulle Elezioni 2013: "voto Beppe Grillo e Ambrosoli"
SALERNO, 22 FEBBRAIO - Adriano Celentano rompe il silenzio circa le Elezioni 2013 sulla prima pagina del Fatto Quotidiano annunciando, senza giri di parole, le sue scelte di voto. "Voto Beppe Grillo alle politiche e Umberto Ambrosoli alle Regionali della Lombardia" fa sapere il Molleggiato, che dopo il lancio di "Ti fai del male" torna nuovamente a far discutere.[MORE]
LE DICHIARAZIONI : "Mancano solo tre giorni al responso e la sorpresa credo che sarà grande: nonostante la partitocrazia si affanni a divulgare che, quand’anche Grillo vincesse, non sarebbe comunque in grado di governare perchè non ha esperienza. Certo, questo è vero. Ma quelli che hanno esperienza fin ad ora dove ci hanno portato? Se è vero che invochiamo il cosiddetto cambiamento, non abbiamo altra scelta. Dobbiamo votare per lui, pur sapendo che qualche disagio non mancherà proprio a causa della sua inesperienza. Nessuno nasce imparato e il suo movimento imparerà presto. Del resto non c’è cambiamento, qualunque esso sia, che possa sfuggire a un periodo di scombussolamento e quindi di assestamento. Se davvero vogliamo il cambiamento, dobbiamo affrontarlo con tutte le sue conseguenze" sono le parole rilasciate al Fatto Quotidiano circa la sua scelta di votare alle prossime elezioni il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.
Nessun dubbio neanche sul voto alle Regionali in Lombardia : "Anche Ambrosoli, che è un bravo avvocato, non ha esperienza di governo, ma dobbiamo votare per lui se vogliamo che le cose cambino, perchè lui è il nuovo. La Lombardia è il grande punto di riferimento per tutta l’Italia. E Ambrosoli è l’uomo giusto. Per come parla, per come ride e per come guarda. Io mi fido di lui e con lui mi piacerebbe intrattenermi in una conversazione interessante su quella che sarà la grande Prateria Lombarda".
Un periodo positivo per Ambrosoli, che dopo il "si" di Dario Fo, premio Nobel alla letteratura, oggi conquista anche il consenso di Adriano Celentano. Una conquista importante che fa ben sperare per la sua vittoria alle Regionali in Lombardia.
Emanuele Ambrosio