Societa'

Celebrato oggi a Bolzano il Precetto Pasquale Interforze

La cerimonia religiosa è stata officiata dall’Ordinario Militare per l’Italia e concelebrata dai Cappellani militari della terza zona pastorale (Trentino Alto Adige).
BOLZANO, 23 MAZO 2015 -Nella Chiesa della Parrocchia di Cristo Re, alla presenza di numerose Autorità militari e civili di Bolzano, delle rappresentanze delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, della Croce Rossa Militare e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Sua Eccellenza Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, ha officiato questa mattina il Precetto Pasquale Interforze e, rivolgendosi nell’Omelia ai tanti militari presenti, ha sottolineato l’importanza della Messa interforze che: “significa essere uniti e darsi forza, attingendo insieme da Dio quella forza necessaria per una vita di dedizione che esige fermezza, verità e coerenza, ma che allo stesso tempo non deve dimenticare la misericordia, sempre necessaria e sempre possibile”.  [MORE]


Al termine della liturgia il Comandante delle Truppe Alpine, Generale Federico Bonato, ha ringraziato della partecipazione tutti i presenti e, in particolare, S.E. l’Arcivescovo Marcianò.