Cronaca
Celebrate a Bolzano le cerimonie in ricordo dei Caduti
BOLZANO, 2 NOVEMBRE 2014 - Nel giorno dedicato ai Defunti, nel capoluogo altoatesino si è reso omaggio a coloro che hanno sacrificato la vita per servire il proprio Paese. Bolzano, 2 novembre 2014. Onori a tutti i Caduti nell’adempimento del proprio dovere, indipendentemente dalla divisa indossata e dalla bandiera che servivano.
Questo il significato delle cerimonie cittadine celebrate questa mattina in piazza Municipio e al cimitero militare di San Giacomo dove, nell’anno del centesimo anniversario dello scoppio della prima Guerra Mondiale, la presenza di Alpini e Schuetzen, frutto della collaborazione tra Comando Truppe Alpine e Associazione austriaca “Schwarzes Kreuz”, ha conferito alla celebrazione un particolare significato e sottolineato la condivisione dei valori comuni a tutti i soldati di montagna. [MORE]
Alla deposizione delle corone è seguita, presso la Cappella del Comprensorio militare “Druso”, una Santa Messa officiata dal Cappellano militare Don Lorenzo Cottali a cui, oltre alle Autorità civili e militari e ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, hanno preso parte numerosi cittadini.
Fonte (Comando Truppe Alpine)