Cronaca
Celano, operazione sicurezza: 70 irregolari identificati
CELANO (AQ), 4 DICEMBRE 2012 – Operazione sicurezza a Celano, paese in provincia de L’aquila, dove oltre 70 persone, di cui 12 stranieri, sono state oggetto di identificazione per irregolarità da parte della squadra anticrimine di Pescara, in sinergia con la divisione anticrimine de L’Aquila e di Avezzano. L’operazione ha richiesto uno spiegamento di 30 uomini. [MORE]
Alla base della messa in sicurezza c’erano diverse irregolarità amministrative nei locali pubblici oltre che controlli straordinari volti ad identificare la regolarità dei permessi di soggiorni. Quest’ultima analisi è scattata in seguito ad una rissa al bar tra un kosovaro e una ragazzo di Celano, E.N., che ha scatenato un tutti contro uno da parte dei giovani celanesi. Per far fermare gli scontri è stato necessario l’intervento della polizia che dopo quattro ore ha calmato le acque.
Il sindaco e la polizia, in quell’occasione, cercarono di sedare la folla con scarsi risultati e in piazza si riversarono oltre 300 persone. L’operazione di oggi, volta a garantire la legalità e contro le irregolarità, si muove anche lungo questo episodio per migliorare la situazione interna al paese. Altri controlli saranno previsti anche alla stazione di Celano.
Erica Benedettelli
[Immagine da marsicalive.it]