Cronaca
Cattura nel napoletano: dismantellato il capo della camorra, Gabriele Pesacane
I Carabinieri sigillano la fuga del capo del clan Pesacane, accusato di associazione a delinquere mafiosa, traffico di droga e reati con metodo mafioso, riportandolo in carcere dopo la sua latitanza.
È stato arrestato dai carabinieri Gabriele Pesacane, a capo del clan omonimo di Boscoreale, nel napoletano
Arrestato dai Carabinieri un latitante ai vertici del clan Pesacane: l'uomo, 48 anni, era sfuggito a un’operazione lo scorso ottobre.
È stato individuato e catturato in una villetta nel comune di Scafati dai militari del Gruppo di Torre Annunziata, che lo hanno portato in carcere.
Gabriele Pesacane - spiegano gli investigatori - è gravemente indiziato dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di vari reati commessi con metodo mafioso e con la finalità di agevolare l’organizzazione camorristica Pesacane, attiva nel territorio di Boscoreale e nei comuni limitrofi.
L’indagato, che sarebbe elemento apicale dell’organizzazione, lo scorso 11 ottobre si era sottratto all’esecuzione del provvedimento, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante.