Calcio Serie B

Catanzaro-Bisceglie 1-1, i giallorossi non vanno oltre il pareggio in rimonta (Foto e highlights)

CATANZARO  3 NOVEMBRE - Non riesce più a vincere il Catanzaro in casa. Finisce 1-1 contro un Bisceglie che finora non aveva mai segnato in trasferta e non era nemmeno mai riuscito a portare punti a casa. Parte con maggiore convinzione la squadra di Auteri, anche se non brilla come in precedenti occasioni. Ci provano i giallorossi poco prima del quarto d’ora con Ciccone che colpisce di testa ma Crispino è attento e blocca. Ben presto i giallorossi terminano la fase propulsiva col Bisceglie che diventa più intraprendente. Alla mezzora ci prova Jakimovski con una punizione, ma la traiettoria termina di poco alla sinistra della porta giallorossa. La rete del Bisceglie arriva al minuto numero 35:  Jakimovski da corner trova la testa di De Sena che indirizza la palla alla sinistra di Elezaj. Il Catanzaro appare tramortito e nei minuti finali del tempo ci prova con Ciccone anche se il portiere ospite si oppone respingendo. Nella ripresa si vede in campo un Catanzaro nettamente diverso, più convinto e pronto a concedere meno spazio al Bisceglie. Il pareggio arriva subito. Ci pensa Figliomeni che butta dentro la corta respinta di Crispino sul fendente Ciccone, servito dalla destra da Statella. Il Catanzaro prova a vincere ma attacca in maniera confusa. Auteri avvicenda l’intero attacco alla ricerca di freschezza e giocate diverse ma le conclusioni non sono mai pericolose. Il Bisceglie si vede di rado ma in qualche occasione mette paura al Catanzaro. Nel finale emozioni su entrambi i fronti con una rete annullata a Celiento per fuorigioco e una ingenuità di Elezaj che poteva costare caro, ma il risultato non cambia: è 1-1 con qualche mugugno da parte del pubblico giallorosso che ha sostenuto la squadra dall'inizio alla fine. 

Carlo Talarico

 

 CATANZARO-BISCEGLIE 1-1 

MARCATORI: 35' pt De Sena (B), 7' st Figliomeni (C).

CATANZARO (3-4-3): Elezaj; Celiento, Figliomeni, Nicoletti; Statella (25’ st Giannone), Maita, De Risio (44’ st Iuliano),Favalli; D’Ursi (44’ st Repossi), Kanoute (31’ st Fischnaller), Ciccone(25’ st Infantino). A disposizione:Mittica, Signorini, Riggio, Nikolopulos, Iuliano, Eklu, Posocco. Allenatore: Auteri.

BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Longo, Markic, Maestrelli (1’ st Messina, 31’ st Camporeale); Onescu, Risolo, Toskic (24’ pt Bottalico, 1’ st Calandra), Giacomarro, Jakimovski; Starita, De Sena. A disposizione:Addario, Raucci, Antonicelli, Sisto. Allenatore: Ginestra. 

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Sa).

Guardalinee: Mansi-Parrella.

AMMONITI: Markic (B), Starita (B), Risolo (B), Giacomarro (B).

NOTE: Spettatori 2730 (1258 paganti), incasso 23412 euro. Angoli: 7-4 per il Catanzaro. Recupero: pt 3’, st 4’.


Catanzaro - Bisceglie 1-1, 10^ Giornata Girone C
Marcatori: 35' De Sena (B), 52' Figliomeni (C)