Catanzaro – Venezia: tutte le disposizioni per la “Zona Giallorossa”
Parcheggi, viabilità e trasporti per il match del 2 novembre allo Stadio Ceravolo
In vista della sfida di Serie B 2025-2026 tra Catanzaro e Venezia, in programma domenica 2 novembre alle ore 15:00 allo Stadio “Nicola Ceravolo”, l’Amministrazione Comunale di Catanzaro ha predisposto il piano completo di viabilità e parcheggi, attivando la “Zona Giallorossa” per garantire sicurezza, ordine e facilità di accesso all’impianto sportivo.
Piano traffico e parcheggi disponibili
Il consigliere delegato alla Mobilità e ai Trasporti, Gregorio Buccolieri, ha illustrato nel dettaglio le aree di sosta e le misure speciali previste per l’occasione.
Saranno operative due grandi aree parcheggio:
- Area Mercatale (quartiere Mater Domini): circa 300 posti auto disponibili. L’AMC garantirà un servizio navetta di andata e ritorno al costo di 2 euro a persona, con partenze dalle ore 13:00.
- Parcheggio “Musofalo” (via Schiavi): attivo con tariffa ordinaria e servizio navetta fino alle zone prossime allo stadio.
In aggiunta, sarà fruibile anche il parcheggio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco” in via Cortese.
Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi, saranno garantite le corse di rientro verso i parcheggi per agevolare il deflusso di tifosi e veicoli.
Divieti di sosta e modifiche alla viabilità
La Polizia Locale di Catanzaro informa che, a partire dalle ore 12:00, saranno in vigore divieti di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie:
- Viale Pio X (area incrocio con Via Giovanni XXIII)
- Via Giovanni XXIII
- Via Madonna dei Cieli (da Coni a Telecom)
- Incrocio Via Madonna dei Cieli – Via Mons. Fiorentini
- Via Mons. Fiorentini
- Piazzale Campo Scuola
- Via Paglia (dal Cimitero allo Stadio)
- Via Mottola D’Amato (primi 100 metri)
- Via Schiavi
Durante l’intera giornata, il Cimitero di via Paglia resterà regolarmente aperto per consentire l’accesso ai visitatori.
Sicurezza e servizi per i tifosi
Con l’attivazione della Zona Giallorossa, l’Amministrazione comunale punta a garantire una gestione ordinata del traffico e un accesso agevole allo stadio, assicurando nel contempo il rispetto delle norme di sicurezza e la massima collaborazione tra forze dell’ordine, servizi comunali e cittadini.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.