Cronaca

Catanzaro: Un arresto per rapina aggravata e danneggiamento

CATANZARO, 17 FEBBRAIO 2012- Grazie ad una operazione congiunta, la Squadra Mobile e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto ROTELLA Aldo Fioravante classe ’85, ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata, danneggiamento a mezzo incendio e detenzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel comunicato della Questura di Catanzaro, che dà conferma dell'arresto, si legge che, "Nelle ore pomeridiane di ieri il ROTELLA ed un complice, con il viso parzialmente coperto da sciarpa e scaldacollo, facevano irruzione in un esercizio commerciale del centro cittadino, ed ordinavano alla dipendente del negozio di aprire una porta divisoria interna e di consegnare loro il denaro presente in cassa. I malfattori, vista la resistenza da parte della commessa, hanno cosparso di liquido infiammabile il bancone e dato fuoco con un accendino, cagionando l’incendio e costringendo la commessa ad aprire la porta. In tal modo i due rapinatori si impossessavano di una cassetta metallica contenente la somma di 3.000,00 euro e precipitosamente si davano alla fuga".

[MORE]

Subito è scattato l'intervento della Squadra Volante e della Squadra Mobile che hanno avviato una capillare ed intensa attività investigativa finalizzata a risalire agli autori dell’episodio criminoso. Da una serie di elementi raccolti in sede di sopralluogo e di ricostruzione della dinamica, si è riusciti a risalire al ROTELLA quale uno dei rapinatori. Così, è scattata la perquisizione domiciliare al predetto, nel corso della quale sono stati trovati e sequestrati, inoltre, gr. 5,05 di sostanza stupefacente del tipo hashish e un bilancino di precisione, nonché il giubbotto e lo scaldacollo indossati al momento della rapina.

A seguito di ciò, il ROTELLA, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici per rapina, detenzione di sostanze stupefacenti e reati contro la persona, dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Fonte: Comunicato Stampa della Questura di Catanzaro. Fotogramma: Rotella Aldo Fioravante classe, diffusa dalla Questura Catanzaro)

Rosy Merola