Catanzaro 25 ottobre 2012 - Circa 200 appassionati delle due e quattro ruote hanno partecipato al primo "Catanzaro Tuning Day", che si è tenuto domenica scorsa presso l’area Teti di Catanzaro quartiere Lido. L'iniziativa è stata organizzata da ragazzi nel segno dell’amicizia e della passione per il mondo dei motori ed ha visto come punto di riferimento la sicurezza sulle strade, tema molto vicino ai giovani d’oggi.
Catanzaro quartiere Lido domenica mattina si è svegliata con un’allegra invasione di auto e moto meravigliose, un movimento grande che ha animato il quartiere: auto d’epoca, FIAT 500 originali e modificate, auto tuning, auto racing, auto da competizione, Jeep off-road 4X4, Ferrari, Harley Davidson, hanno entusiasmato tutti gli amanti dei motori, dai più grandi ai più piccini, accorsi per vedere questa bellissima esposizione. Durante la giornata, inoltre, è stato possibile gustare un buon panino e riscoprire l’appassionante mondo dei modellini di macchine su pista elettrica della Slot Car Catanzaro.
“È stato un successo incredibile e non possiamo che essere felici e soddisfatti - questo il commento euforico del presidente Rosario Abbruzzo e di tutti i componenti dello staff - la sicurezza stradale riguarda tutti i cittadini e tutti devono contribuire a rendere le strade più sicure. Vogliamo ringraziare – continuano gli organizzatori – tutta l’Amministrazione comunale per averci dato la possibilità di organizzare questo evento, in particolar modo il Consigliare Comunale Luigi Levato per aver accettato con entusiasmo di seguirci nell’organizzazione e in tutto l’iter burocratico necessario. Inoltre, si ringrazia il club delle Fiat 500, delle auto storiche e l’Harley Davidson Italian Club Calabria, che hanno accettato di partecipare al nostro evento”.[MORE]
Esprime la propria soddisfazione per il successo della manifestazione anche il Consigliare Comunale Luigi Levato, il quale dopo essersi complimentato con i ragazzi dell’organizzazione, afferma che “è giusto dare voce ai giovani sul problema della sicurezza stradale, contribuendo a cambiare le loro abitudini, orientandole al rispetto delle regole fondamentali per la sicurezza sulle strade”. Levato conclude ringraziando tutte le persone che gli sono state vicine nella riuscita della manifestazione, in particolar modo Antonio Rotundo per l’impegno profuso in fase di organizzazione, dando appuntamento alla prossima edizione.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.