Cronaca

Catanzaro: Tessere elettorali, ecco dove ritirarle in caso di smarrimento

Catanzaro 26 aprile 2012 - E’ stato attivato il servizio rilascio duplicati tessere elettorali presso gli sportelli della circoscrizione di Catanzaro Lido, di Santa Maria e Gagliano. Lo rende noto il dirigente del settore Servizi demografici Giuseppina Casalinuovo e il responsabile del servizio elettorale Franco Catanzaro. I residenti di questi quartieri che per un qualsiasi motivo si trovino sprovvisti di tessera elettorale o che hanno esaurito gli appositi spazi posti sul retro delle tessera elettorale per la timbratura da parte del presidente di sezione, potranno quindi rivolgersi alla Circoscrizione di appartenenza. Gli uffici saranno aperti anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12


L’ ufficio elettorale centrale osserverà lo stesso orario di apertura per consentire agli elettori delle altre Circoscrizioni di munirsi della tessera elettorale o per altri adempimenti connessi alle operazioni elettorali. Continua anche il servizio “controllo del territorio” per quanto riguarda le affissioni abusive. L’ufficio elettorale informa che, così come lo scorso anno, è stata attivata una task force per la defissione dei manifesti abusivi e sono state elevate già numerose multe ai trasgressori.
L’ufficio ricorda poi agli elettori interessati che alcune sezioni elettorali hanno subito delle variazioni di ubicazione di seggio .[MORE]


Gli elettori iscritti nelle liste delle sezioni elettorali 45-46-47, in passato presso la scuola media Mazzini, dovranno in questa tornata esprimere il voto presso la scuola elementare “Galluppi” con entrata al civico 49 di Corso Mazzini mentre chi negli anni scorsi votava nelle sezioni 43 e 44, presso il Liceo scientifico di Piazza Le Pera, dovrà recarsi ad esprimere il voto presso l’ex Istituto “G:Rossi” in via Orfanotrofio 1.


Gli elettori iscritti nelle liste delle sezioni elettorali 48 e 49 , ubicati in passato presso il plesso Chimirri di via D. Marincola Pistoia, causa inagibilità del plesso, dovranno anche in questa tornata esprimere il voto presso la vicina scuola elementare di via Boccioni, a Piano Casa .


Anche gli elettori iscritti nelle liste delle sezioni elettorali 72 e 73 , ubicati in passato presso la Scuola Elementare di via Forni, dovranno, per lo stesso motivo, anche in questa tornata, esprimere il voto presso la scuola media “Casalinuovo” di via Stretto Antico, rione Fortuna.


Infine gli elettori che lo scorso anno hanno già votato presso la scuola elementare di via Caprera – località - Porto continueranno, anche per questa tornata, ad esercitare il voto in questo plesso.