Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 20 MARZO - La campagna elettorale entra nel vivo e, pertanto, ogni mezzo diventa utile nel tentativo di guadagnare consensi. Lo è per la giunta in carica nonché per le Partecipate. I problemi urgenti possono aspettare, vi sono da accontentare amici o creare occasioni per tagliare nastri. E’ il caso della Catanzaro Servizi. Il problema urgente si presenta in via De Rada. [MORE]
Sei alberi di acacia, di taglia media e grandi, alcuni in non perfetta stabilità, attaccati ad una costruzione adibita a civile abitazione stanno mettendo a serio rischio i suoi abitanti, i passanti e gli automobilisti che vi transitano e, per di più, le loro radici hanno provocato serie lesioni al muro di cinta della casa. Ho provveduto, sin dal mese di ottobre scorso, ad informare il Settore Igiene che, riscontrato lo stato di pericolo, acquisiti i pareri per il loro abbattimento, ne ha inoltrato richiesta alla Catanzaro Servizi. Ebbene, sono trascorsi sei mesi ma del loro abbattimento non si hanno notizie.
Ho chiesto con insistenza quali fossero i motivi del mancato intervento, mi viene riferito che è stato messo in agenda ma, per darne esecuzione, bisogna attendere l’ordine del Presidente che al momento, ha altre priorità. Mi chiedo, quali sono queste priorità? La sistemazione di qualche giardino; l’abbellimento di Villa Margherita o piazza Matteotti o qualche spazio verde che interessa qualche assessore? Sono questi i motivi che possono ritardare un intervento che, se trascurato, mette a repentaglio l’incolumità delle persone e delle abitazioni? Si aspetta, per caso, che qualche tempesta di vento, che non manca mai in città, provochi l’irreparabile? E’ mai possibile che i normali cittadini, che non godono di alcuna “protezione politica” debbano patire tanto perché siano soddisfatti i propri diritti?
Felice Sità Presidente della 1^ Circoscrizione