Cronaca

Catanzaro: Sequestrati Fuochi Pirotecnici Proibiti 3 tonnellate e 200 chili

CATANZARO, 30 DICEMBRE – La polizia nell’ambito di rafforzati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Catanzaro Dott. Vincenzo Roca mirati a prevenire, in questo particolare periodo di fine anno, la vendita illecita di artifizi pirotecnici e di altri materiali esplodenti illegalmente detenuti, personale del Commissariato Sezionale di Catanzaro Lido ha effettuato nella giornata di ieri numerose perquisizioni presso alcune abitazioni e depositi situati nella zona sud del capoluogo.[MORE]

A seguito di questa specifica attività di polizia sono stati rinvenuti e sequestrati circa 140 manufatti pirotecnici di genere vietato (“cipolle”,“warrior”, “scugnizzo”, “saturno”, “cobra”, ecc.) per un peso complessivo di circa 300 chilogrammi.
Nella circostanza un giovane catanzarese, D.P.R. di 25 anni, è stato deferito dagli Agenti del Commissariato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di materiale pirico esplodente di genere vietato. 

(( Aggiornamento ansa
Circa cinque tonnellate di botti illegali sono state sequestrate in 24 ore in diverse città: intercettati giochi pirotecnici fuori legge a Taranto, Torre Annunziata, Roma. La partita più consistente a Catanzaro, dove i carabinieri hanno sequestrato tre tonnellate e 200 chili di fuochi d'artificio. Per questo sono state denunciate anche due ))