Catanzaro: Sarà adeguato l'impianto d'illuminazione pubblica di via Rito
Cronaca Calabria

Catanzaro: Sarà adeguato l'impianto d'illuminazione pubblica di via Rito

giovedì 13 gennaio, 2011

CATANZARO, 13 GENN. 2011 - Dovrebbero iniziare in questi giorni i tanti attesi lavori di “regolarizzazione” dell’impianto di illuminazione di via Giuseppe Rito. Tali interventi sono stati sollecitati dalla Terza Circoscrizione, dal sottoscritto e dal presidente Mancuso, considerata l’inadeguatezza del sistema illuminante.
Infatti i pali della luce sono ubicati tra i maestosi pini marini che costeggiano la strada, pini che da anni non sono potati e che hanno raggiunto un’ampia e folta vegetazione. Le diramazioni ostruiscono la luce e le plafoniere sono state inghiottite dai rami. [MORE]

Così come oggi si presenta, l’illuminazione è del tutto inefficiente, inefficacie e pericolosa per l’incolumità dei cittadini. Infatti si somma ad una viabilità su di una strada completamente dissestata, col manto stradale disomogeneo e con diverse buche.
La circostanza è stata oggetto anche di numerose proteste da parte dei cittadini che, giustamente, optavano per una soluzione che non danneggiasse gli alberi da intralcio per il flusso luminoso.
I lavori consisterebbero nell’accorciatura di qualche metro dei pali della luce e nello sfoltimento degli alberi così da liberare le plafoniere che, senza ostacoli, andrebbero a svolgere il compito di illuminare, finalmente, Via Giuseppe Rito.

Il Vice Presidente
Davide Ruga


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.