"Ufficiale": Gelbison-Catanzaro si gioca all'Arechi di Salerno, atteso "Esodo GialloRosso"
Calcio Serie B Campania Salerno

"Ufficiale": Gelbison-Catanzaro si gioca all'Arechi di Salerno, atteso "Esodo GialloRosso"

giovedì 16 marzo, 2023

SALERNO -Calcio. Serie C: Gelbison – Catanzaro si gioca a Salerno, attesi migliaia di calabresi per possibile festa promozione Alla fine ha prevalso il buon senso: Gelbison – Catanzaro in programma domenica 19 marzo alle ore 14.30 e valevole per la 33esima giornata del campionato di serie C girone C, si giocherà all’Arechi di Salerno. La scelta, spinta fortemente dalla dirigenza giallorossa, nasce per motivi di ordine pubblico visto il grande esodo che si muoverà da Catanzaro per sostenere le Aquile nella gara in cui potrà arrivare la matematica certezza della promozione in Serie B. Il match si disputerà in un impianto idoneo a contenere la tifoserie calabrese che si muoverà in migliaia da ogni angolo d’Italia. I settori aperti saranno la Curva Nord Inferiore, e le Tribune. La Curva Sud resterà chiusa al pubblico. Il cambio di stadio era già nell’aria ma mancava solo l’ufficialità: al posto dello stadio di Agropoli che ospita la Gelbison, in lizza c’era anche lo stadio di Benevento che è stato scartato per l’eccessiva lontananza della trasferta. Dunque anche i tifosi cilentani dovranno raggiungere l’Arechi per sostenere i propri beniamini impegnati, a loro volta, nella lotta per non retrocedere.

La partita di calcio tra Gelbison e Catanzaro, valida per la 33esima giornata del campionato di Serie C girone C, si disputerà all'Arechi di Salerno, anziché allo stadio di Agropoli che ospita la Gelbison. La scelta di spostare il match è stata motivata dalla dirigenza giallorossa per motivi di ordine pubblico, vista la grande affluenza di tifosi calabresi attesa per la possibile festa promozione in Serie B del Catanzaro.

L'Arechi, con la Curva Nord Inferiore e le Tribune aperte, potrà contenere la tifoseria ospite, mentre la Curva Sud rimarrà chiusa al pubblico. Lo stadio di Benevento era stato preso in considerazione, ma scartato per l'eccessiva lontananza della trasferta.

Anche i tifosi della Gelbison dovranno raggiungere l'Arechi per sostenere la propria squadra, impegnata nella lotta per non retrocedere. Si prevede quindi una grande affluenza di pubblico per questa importante partita di calcio.


Gennaro Fregola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.