Catanzaro - Südtirol 3-0: Mister Federico Valente analizza la sconfitta e punta a ripartire (Video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Catanzaro - Südtirol 3-0: Mister Federico Valente analizza la sconfitta e punta a ripartire (Video)

domenica 27 ottobre, 2024

Catanzaro – Il FC Südtirol è uscito sconfitto dalla trasferta a Catanzaro, subendo un pesante 3-0. La partita ha visto i padroni di casa imporsi rapidamente, con un gol a freddo nei primi minuti che ha condizionato la gara. Mister Federico Valente ha commentato il match, evidenziando le difficoltà incontrate dalla squadra fin dal primo istante, soprattutto a causa dell’assenza del portiere esperto Poluzzi, infortunatosi alla vigilia.


L’incontro si è messo subito in salita per il Südtirol:

“Prendere un gol nei primi cinque minuti ha influenzato negativamente l'approccio mentale della squadra,” ha affermato Valente, evidenziando l’importanza di mantenere la concentrazione fin dai primi istanti. Dopo l'iniziale svantaggio, la squadra è apparsa incapace di reagire efficacemente, nonostante alcuni tentativi di riportare il gioco in proprio favore.


La mancanza di equilibrio difensivo ha penalizzato il Südtirol, che ha sofferto anche su palle inattive, una criticità che Valente ha dichiarato di voler risolvere immediatamente:

Dobbiamo martellare e continuare a lavorare su ogni dettaglio, ogni errore viene immediatamente punito dall’avversario.” L’allenatore ha comunque sottolineato che la rosa a disposizione è ampia e promettente, ma ha ammesso che il cambio di portiere ha influenzato l’assetto difensivo e la sicurezza della squadra.


Valente ha inoltre lasciato intendere che per il prossimo impegno potrebbe apportare alcuni cambi nella formazione, valutando attentamente le condizioni fisiche e mentali dei giocatori:

“Dobbiamo analizzare bene questa partita e rimettere a posto i ragazzi, sarà importante riprendere l’equilibrio necessario per affrontare al meglio i prossimi incontri.”


Nonostante la pesante sconfitta, il Südtirol è determinato a voltare pagina, come ribadito da Valente:

Non era la nostra giornata, ma dobbiamo subito pensare alla prossima partita.”




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.