Eventi
Catanzaro: Ritorna il Gazzetta Football Challenge
CATANZARO, 4 MARZO 2014 - Dopo il successo dell’anno scorso, ritorna a Catanzaro il “Gazzetta football challenge”. Lo hanno annunciato l’assessore allo sport Giampaolo Mungo e il consigliere comunale Roberto Rizza, che questa mattina hanno incontrato, a Palazzo De Nobili, Vincenzo Nocita e Stefano Magro, organizzatori della tappa catanzarese del torneo nazionale di calcio a cinque della Gazzetta dello sport.
Nella passata edizione i vincitori della tappa del Capoluogo, i ragazzi della “Pro Catanzaro”, hanno trionfato alle finali nazionali di San Siro. Anche quest’anno, il torneo mette in palio per i vincitori di tappa la partecipazione alle finali nazionali che si svolgeranno a Coverciano, sede tecnica della Federcalcio, nella seconda metà di maggio.
Dall’incontro odierno, Mungo e Rizza hanno valutato positivamente la possibilità di coinvolgere, come l’anno scorso, partner privati per l’organizzazione pratica della manifestazione.
La formula dell’edizione 2014, che impone a ogni tappa sul territorio un numero minimo di sedici squadre, prevede una fase preliminare, con gironi all’italiana, dalla quale si qualificheranno alle finali di tappa le prime due formazioni di ogni raggruppamento. I vincitori potranno partecipare alle finali nazionali di Coverciano.
Le date del torneo e le modalità di iscrizione al “Gazzetta football challenge” di Catanzaro saranno rese note nei prossimi giorni dagli organizzatori. [MORE]
“È importante dare continuità all’evento dello scorso anno – hanno affermato Mungo e Rizza – perché il “Gazzetta football challenge” rappresenta la più importante manifestazione italiana di calcio a cinque e, soprattutto, consente ai nostri giovani un momento di riscatto sociale e sportivo. L’anno scorso, oltretutto, una squadra catanzarese, con la maglia giallorossa, ha trionfato a livello nazionale sbaragliando ogni concorrente sul prato di San Siro, dove la nostra Città ha potuto giovarsi di una ribalta assoluta. Speriamo – hanno concluso – che anche nel 2014 una squadra giallorossa possa riconquistare il trofeo della Gazzetta dello sport”.
(notizia segnalata da Comune di Catanzaro)