Catanzaro: prolungare ulteriormente i contratti degli ausiliari del traffico
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 27 DIC. 2011 - Inutile disquisire sull’utilità di questi lavoratori poiché il risultato del loro servizio è sotto gli occhi dell’intera comunità. La sperimentazione avviata dall’amministrazione comunale, nel campo della mobilità, ha dato il via a un nuovo modo di concepire la fruizione del territorio, innescando un meccanismo reale di rivitalizzazione di diverse aree urbane. [MORE]
Utile e necessario è stato quindi il lavoro svolto dagli ausiliari del traffico affinché nella città non si creasse quel “caos” che spesso la fa da padrone in momenti di “rivoluzione” urbana come quelli vissuti dalla città capoluogo. Inutile inoltre ricordare l’importante apporto dato dagli stessi alla rimessa in moto del corso, grazie alla possibilità di essere percorso, in determinati orari, con le autovetture.
Ritengo sia quindi giusto portare a buon fine questo percorso attraverso un ulteriore “accompagnamento” di questi operatori a quello che è l’assetto definitivo della città, che certamente sarà utilizzato per molti anni a venire, al fine di garantire ordine e rigore nelle vie cittadine. Chiedo quindi che sia prolungato il contratto degli stessi almeno sino al termine della primavera. Sono inoltre certo che tale allungamento porterà benefici alla stessa Polizia Municipale la quale potrà, attraverso tale supporto, operare sul territorio con sempre maggiore efficienza.
Carmine Gallippi
Movimento “Scopelliti Presidente”