Catanzaro. Preghiera ecumenica per la pace in collegamento con Leopoli
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Catanzaro. Preghiera ecumenica per la pace in collegamento con Leopoli

martedì 26 aprile, 2022

CATANZARO, 26 APR. - Oggi alle 18.00, il vescovo latino di Leopoli, mons. Mieczysław Mokrzycki, si collegherà in diretta video con la chiesa di San Giovanni di Catanzaro, per rivolgere un suo messaggio/testimonianza, all'inizio di una preghiera ecumenica per la pace organizzata dalla parrocchia.

Il parroco don Francesco Brancaccio, promotore dell’iniziativa, scrive: “Tutti siamo benvenuti, per manifestare vicinanza di preghiera e solidarietà alle popolazioni su cui si abbatte la violenza assurda dalla guerra. Se possibile, si prega di estendere l'invito a eventuali ospiti ucraini e di altre nazionalità, di qualsiasi  confessione e appartenenza. Grazie a tutti per la sensibilità verso questo evento di pace”.

È segnalata l’adesione, tra gli altri, di diversi cittadini ucraini, tra cui alcuni docenti e studenti giunti in Italia grazie al progetto Erasmus, ospitati presso l'Università Magna Graecia e accompagnati dal prof. Ludovico Abenavoli.

L’iniziativa fa seguito alla messa per la pace celebrata nella stessa parrocchia il 5 aprile scorso, quando era intervenuto in video da remoto il vescovo latino di Odessa, mons. Stanislav Šyrokoradjuk.

Autore