Sport

Catanzaro Pallavolo: prova a conquistare la corazzata siciliana Giarratana Volley

CATANZARO 2 DIC. 2011 - Dopo la bella prestazione di sabato scorso che l’ha vista vittoriosa contro il Lagonegro, affronta la seconda della classe la Catanzaro Pallavolo che scende a Giarratana per una gara sulla carta proibitiva. [MORE]

Sulla scia dell’entusiasmo per il ritorno alla vittoria la formazione giallorossa proverà a strappare qualche punticino alla corazzata siciliana, affrontando a viso aperto la gara evitando di recitare il ruolo dell’agnello sacrificale in terra isolana. Catanzaro dovrà ancora fare a meno della banda Giovanni Sacco che accusa ancora un fastidioso problema al ginocchio che non gli hanno permesso di allenarsi al meglio in questa settimana.

“Ci attendono due partite molto difficili contro Giarratana Ragusa e As Pallavolo Messina rispettivamente seconda e prima della classe – ha affermato il libero Pasquale Ferraro- per cui non sarà affatto facile conquistare punti, non avendo nulla da perdere tutto può succedere. Sarà improcrastinabile dare il massimo dal primo all’ultimo pallone della contesa per non avere alcun rimorso subito dopo la gara. Questo gruppo è molto solido, unito, compatto, determinato –ha proseguito il libero lametino– che è consapevole del risultato da raggiungere al termine della stagione.


La nostra posizione di classifica è più che discreta anche se con un pizzico di fortuna in più unità a diverse nostre ingenuità soprattutto nelle due sconfitte interne contro Mondo Giovane Messina e Eklisseocchiali Trapani, poteva senz’altro essere migliore, ma sono convinto che nel corso della stagione fortuna e sfortuna si compensano e riusciremo a recuperare questi preziosi punti persi per strada”. Catanzaro dovrebbe scendere in campo con la stessa formazione di sabato scorso, fedele al vecchio adagio che squadra che vince non si cambia e allora Bafumo in regia, Nardella opposto, Citriniti e Procopio centrali, Mario Sacco e Butera in banda, chiude il libero Ferraro. Giarratana, guidata da Gustavo Savaria, risponde con Lomuto e Troka nella diagonale palleggiatore opposto, i centrali sono Puglisi e Castrogiovanni, Chillemi e Caci, chiude il libero Lombardo. La partita sarà diretta da Federico Scarpulla e Sergio Alaimo della sezione di Palermo.

 

Programma ottava giornata
Pallavolo Messina – Essepiauto Mazara
Giarratana volley – Catanzaro Pallavolo
Nat. Energie Rinn. Lagonegro – Nicodemo Lauria,
Gruppo Buono Leonforte – Algoritmi Tremestieri
De Seta Casa Cosenza – Mondo Giovane
Eklissèocchiali Trapani – Csain club Ragusa
Callipo Vibo Valentia – Volo Virtus Lamezia