Catanzaro-Palermo 1-0, "RE" Iemmello e Cisse: “Vittoria del gruppo, ora continuità” Video
Il Catanzaro ritrova orgoglio, equilibrio e concretezza: le parole di Iemmello e Cisse dopo la prima vittoria stagionale
Il Catanzaro torna a sorridere e lo fa nel modo più bello: con una vittoria pesante al “Ceravolo” contro un Palermo arrivato in Calabria con grandi ambizioni. La squadra di Alberto Aquilani ha mostrato carattere, compattezza e una ritrovata solidità tattica, imponendosi 1-0 grazie al gol di Alphadjo Cisse, autentico protagonista del match.
Nel post gara, il capitano Pietro Iemmello e l’autore della rete decisiva hanno commentato con entusiasmo e lucidità il successo, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e la voglia di riscatto dopo settimane difficili.
Le parole di Pietro Iemmello: “Cuore, umiltà e spirito di squadra”
Il capitano giallorosso Pietro Iemmello è apparso visibilmente emozionato e orgoglioso della prestazione dei compagni. “Finalmente è arrivata la prima vittoria – ha dichiarato – e contro un avversario che si giocherà la promozione. Da capitano voglio fare i complimenti a tutta la squadra e dedicare questa vittoria al piccolo Francesco, che è entrato con noi in campo e ci ha portato fortuna, al mister Aquilani, che da settimane si prende tutte le critiche, e al direttore sportivo Polito, che ci ha sempre difesi”.
Iemmello ha poi sottolineato la forza mentale del gruppo: “Oggi si è visto il cuore del Catanzaro, la compattezza e la voglia di saper soffrire. Abbiamo difeso con umiltà e vinto tanti duelli: è questa la chiave per ripartire. Ora però serve continuità, dobbiamo farlo anche con il Mantova e non solo nelle grandi partite”.
Sul piano tattico, il capitano ha spiegato la nuova impostazione data dal tecnico: “Abbiamo deciso di difendere più bassi, chiudendo gli spazi e sfruttando meglio le ripartenze. Il lavoro di Petriccione, Pontisso, Rispoli e Buglio è stato straordinario, tutti hanno fatto filtro e sacrificio”.
Infine, un pensiero al suo allenatore: “Sono felice per il mister, che ha sofferto tanto ma non ha mai perso la fiducia. È un ragazzo serio, sensibile e merita questa vittoria. Abbiamo una società che ci protegge e dobbiamo rispondere sul campo con prestazioni così”.
Alphadjo Cisse: “Un gol cercato, per la squadra e per i tifosi”
Autore del gol che ha deciso Catanzaro-Palermo 1-0, Alphadjo Cisse ha espresso tutta la sua gioia per un successo tanto atteso: “Segnare è sempre bellissimo, ma farlo qui, al Ceravolo, in una partita così importante, è qualcosa di speciale. Venivamo da due sconfitte, ma oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e dobbiamo continuare su questa strada”.
Cisse, arrivato a inizio stagione, ha conquistato il pubblico per la sua energia e disponibilità: “A Catanzaro mi sono trovato bene fin dal primo giorno, sia con lo staff che con i compagni. Gioco per aiutare la squadra, non penso solo ai gol, anche se è bello essere il capocannoniere. Il mister mi lascia libertà di movimento e questo mi permette di esprimermi al meglio”.
Sul suo ruolo in campo, ha aggiunto: “Mi considero un trequartista, mi piace collegare il centrocampo all’attacco, muovermi tra le linee e creare occasioni. Mi trovo molto bene in questa posizione e cerco sempre di dare tutto, anche in fase difensiva”.
Infine, un pensiero personale: “Sono lontano da casa, ma non è un problema. Sono venuto qui per giocare e dimostrare le mie qualità. Dopo un anno in panchina, volevo una vera occasione. Questa vittoria ci dà fiducia e conferma che stiamo crescendo”.
Il nuovo volto del Catanzaro: compatto, umile e affamato
Dalle parole di Iemmello e Cisse emerge un Catanzaro rigenerato: più maturo, consapevole e determinato. La squadra ha ritrovato equilibrio tattico e spirito di gruppo, elementi che saranno fondamentali per affrontare la prossima sfida con il Mantova.
Dopo settimane complicate, la sensazione è che il progetto Aquilani abbia finalmente imboccato la strada giusta: una squadra unita, che combatte e crede nei propri mezzi. E per i tifosi giallorossi, tornare a cantare al “Ceravolo” dopo una serata così… è la vittoria più bella.
IEMMELLO NEL DOPO GARA DI CATANZARO-PALERMO
CISSE NEL DOPO GARA DI CATANZARO-PALERMO
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.