Catanzaro: "Nuoto Estremo Swin Camp" con i campioni Mirco Di Tora e Niccolò Beni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 20 AGOSTO 2014 - Farà Tappa a Catanzaro, nel quartiere marinaro, dal 31 agosto al 6 settembre, nella piscina del Poligiovino gestita dall' Asd Gruppo Polisportivo Catanzaro, il Nuoto Extremo Swim Camp (NESC): il camp estivo di nuoto organizzato e direttamente condotto dai due pluricampioni italiani Mirco Di Tora e Niccolò Beni, da anni atleti della nazionale italiana di nuoto e partecipanti ai giochi Olimpici di Pechino del 2008.
Gli obiettivi del NESC sono quelli di aiutare i giovani nuotatori a raggiungere i propri obiettivi, a perfezionare la loro tecnica natatoria, cercando di dare loro qualche suggerimento utile per eliminare le loro debolezze ed accentuare i loro punti di forza.
[MORE]I ragazzi verranno seguiti a 360 gradi al fine di trasmettere loro le conoscenze e i valori che sono serviti ai grandi campioni per ottenere piccoli e grandi risultati. Lo scopo sarà anche far conoscere le tecniche apprese in questi anni di gare e di allenamenti collegiali in giro per il mondo.
A inizio settimana i ragazzi verranno divisi in gruppo di lavoro, in base al loro livello, in modo da poter lavorare con tutti al meglio. Verrà inoltre consegnato ad ognuno il kit di benvenuto.
Ogni sera sarà tenuta una riunione specifica, dove verranno trattati numerosi argomenti: dalle tipologie di allenamento all’alimentazione, passando per la gestione della sfera emotiva nelle fasi pre e post gara.
Sono previsti ovviamente anche momenti di svago, dalle passeggiate in bicicletta alla giornata al parco acquatico per finire alla pizzata di fine camp tutti assieme.
Il camp è indirizzato a tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi e di imparare qualcosa di più sul fantastico mondo del nuoto. L’età dei partecipanti deve essere compresa tra i 10 e 19 anni.
Notizia segnalata da Eugenia Ferragina