Calcio Serie B
Catanzaro, mercato: acquistati otto giovani calciatori [FOTOGALLERY]
CATANZARO, 11 LUGLIO 2012 - Non solo i grandi nomi del mercato, ma il Catanzaro si guarda intorno anche alla ricerca di giovani calciatori. In questo modo si possono costruire le basi per un settore giovanile che serva da slancio alle giovani promesse. I ragazzi faranno parte della Prima Squadra, della formazione Beretti e di quella Allievi.
"La società U.S. Catanzaro comunica di avere acquistato a titolo definitivo dalla A.S.D. POPILBIANCO (CS) i cartellini dei giovani calciatori Giuseppe Settembrino, esterno sinistro classe 1996, e Francesco Petrone, attaccante classe 1996. I due atleti faranno parte della formazione Allievi.
Sempre a titolo definitivo sono stati acquistati dalla ASD CROCE VALANIDI di Reggio Calabria tre calciatori: l'attancante Stilo, classe 96 e il centrocampista Cormaci, classe 1996, entrambi per la formazione ALLIEVI; l'esterno di centrocampo Fulco, classe 1995, per la formazione BERRETTI.
Tre calciatori sono stati acquistati per essere aggregati alla prima squadra. Uno arriva dalla società ASD CROCE VALANIDI di Reggio Calabria: l'attaccante Marino classe 1995. Gli altri due arrivano dallo SPORTING CORIGLIANO: il centrocampista Ferraro, classe 1995, e il centrale difensivo Pastore, classe 1995".
Con questi piccoli tasselli, il Catanzaro fa capire di voler mettere su un settore giovanile all'altezza del Catanzaro e della città di Catanzaro. E' di oggi la notizia che l'Ascoli non rilascerà Simone Masini, il quale il prossim'anno vestirà appunto la maglia bianconera. L'ex bomber giallorosso ha contribuito alla promozione in Prima Divisione grazie a suoi 21 goal.
Il patron giallorosso, Giuseppe Cosentino, fa comunque sapere da Milano che è già alla ricerca di un attaccante di peso, così come richiesto da Cozza, e ci farà sapere qualcosa in merito nei prossimi giorni. Un presidente Cosentino che continua a dimostrare con i fatti le proprie intenzioni.[MORE]