Catanzaro, Memorial Sergi-Januaria Ringrazia
Cronaca Calabria

Catanzaro, Memorial Sergi-Januaria Ringrazia

mercoledì 8 giugno, 2011

Catanzaro 8 giugno 2011 – Si è aperto con grande entusiasmo e davvero tanta emozione il terzo “Memorial Daniele Sergi” nel quartiere Santa Maria. Sentita la partecipazione dei catanzaresi, accorsi numerosissimi nell’Arena di Piazza Procopio per ricordare un ragazzo caro a molti ed assistere ad un evento di musica, sport e sana competizione.[MORE]

Un’eco di successo anche per la cantante catanzarese Januaria Carito, che con le sue canzoni ha dato inizio alle diverse tappe del Memorial. Visibilmente emozionata per il ricordo di una persona che conosceva e stimava, Januaria ha aperto il suo concerto con la canzone “Più su” di Renato Zero, un pezzo dai significati profondi tra l’altro molto caro a Daniele.

Piano piano l’atmosfera di nostalgia per un dolore che negli anni non può sparire si è trasformata in un momento di assoluta vivacità, colorato dalle performances della stessa Januaria che – tra brani in lingua e ricordi musicali di ieri e di oggi – non ha dimenticato di rendere onore alla sua terra con una toccante interpretazione di “Riturnella”.

E il pubblico presente nell’Arena ha risposto in maniera positiva lasciandosi andare in scroscianti applausi che hanno lasciato un ricordo positivo in Januaria.
“Ho vissuto delle emozioni davvero intense quella sera – dichiara l’artista catanzarese – tanto da riuscire a stento a trattenere le lacrime. Non nego che gli organizzatori della serata sono riusciti a commuovermi attraverso le parole e le immagini utilizzate per ricordare Daniele.

Cantare qui in Calabria, a due passi da casa, mi ha riportato indietro nel tempo a quando sognavo di crescere e conquistare i cuori della gente con la musica. Guardandomi ora, nell’esempio di Daniele che ha visto i suoi sogni interrompersi nella fase migliore della sua vita, mi ritengo davvero fortunata per quanto ho avuto e continuo ad avere. Per questo, cerco ogni giorno di condividere tutto ciò con le persone che assistono ai miei concerti. Ringrazio di cuore – aggiunge Januaria – tutti coloro che lavorano ogni anno in maniera instancabile per la riuscita del Memorial dedicato a Daniele. Ho visto nei loro occhi un impegno sentito, sincero. Nei loro gesti si riscoprono quei valori sani che legano le anime alla speranza di un sorriso nuovo. Giorno dopo giorno, anno dopo anno”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.