Cronaca
Catanzaro, maltempo: per tutta la notte continua l'allerta di livello 2
CATANZARO, 7 NOVEMBRE 2014 - Un nuovo bollettino della Protezione civile diffuso alle ore 13,07 delimita l’allerta meteo in atto sulla città e fino alle ore 00,20 di domani 8 novembre, di livello 2, specificando che
“Nelle aree soggette a RISCHIO DI FRANA e in particolar modo in quelle classificate dal PAI come aree a rischio elevato o molto elevato c’è una moderata probabilità che possano verificarsi fenomeni localizzati o diffusi e di intensità da moderata a media, relativi a erosione del suolo, smottamenti o frane. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.
[MORE]Nelle aree a RISCHIO DI INONDAZIONE e in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione) c’è una moderata probabilità che possano verificarsi fenomeni di esondazione localizzati o diffusi e di intensità da moderata a media. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno”.
Palazzo de Nobili mantiene costante l’opera di monitoraggio per prevenire eventuali disagi causati dal maltempo Anche in queste ore, come nella giornata di ieri, la macchina comunale, con l’ausilio di operatori della “Catanzaro Servizi”, delle ditte incaricate dal Municipio, e supervisionata dai funzionari del settore gestione del territorio e dagli agenti della Polizia locale, sta intervenendo in vari punti del territorio del Capoluogo.
(Comune di Catanzaro)