Politica
Catanzaro Lido: Fogna a cielo aperto, l'Amministrazione intervenga
CATANZARO, 5 NOVEMBRE 2013 - (RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO)
Spiace disturbare l'idea del mondo incantato, che l'Amministrazione comunale sta dipingendo riguardo Catanzaro e le sue criticità peggiori, che nelle parole del centrodestra catanzarese sarebbero ormai risolte e anzi lontano ricordo. Rappresentiamo invece il malcontento dei cittadini che, malgrado le segnalazioni, soffrono da anni situazioni insopportabili dal punto di vista igienico-sanitario.
Parliamo, giusto per citarne alcune, della situazione della fogna di Fosso Barbaruzza (zona Porto), i cui liquami esondano e scorrono liberamente sulla spiaggia, creando un pantano che è una vera emergenza sanitaria, e scaricando a mare.
E' una situazione che si verifica costantemente, in questo periodo, ma che sembra non interessare all'Amministrazione dei proclami. Un'altra vera emergenza è Via Antonio Izzi de Falenta (in zona Aranceto, in corrispondenza dell'attraversamento della nuova 106), dove anche lì la fogna esonda creando un fiume a cielo aperto. Ci domandiamo se sia possibile continuare a vivere nel mondo incantato degli “esprimo soddisfazione”, se sia possibile rappresentare una Città in ripresa quando ancora ci sono zone di serie A e zone di serie Z.
I fondi che vengono continuamente prelevati dal fondo di riserva per spese voluttuarie, o che vengono destinati a iniziative che lasciano il tempo che trovano, perché non destinarli a settori nevralgici della macchina comunale, che sono in estrema difficoltà e che anche con poche migliaia di euro potrebbero svolgere il loro lavoro quotidiano, lontano dai riflettori ma vicino ai cittadini e ai loro bisogni essenziali? [MORE]
Circolo SEL “S. Pertini” Catanzaro Lido
(Notizia segnalata da SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' - Catanzaro Lido)