Cronaca

Catanzaro, le Valli Cupe si possono visitare online

CATANZARO, 24 GENNAIO - Da oggi canyon, gole, monoliti, cascate, alberi secolari, flora e fauna, borghi, antichi centri e la complessa e affascinante rete museale di Sersale sono on-line sul nuovo sito web della riserva naturale regionale Valli Cupe, una delle aree naturalistiche più affascinanti della Calabria.[MORE]

Cliccando su www.riservanaturalevallicupe.it, appare il logo della Riserva: tre triangoli (verde, grigio e arancione) dentro cui sono raffigurati tre elementi fortemente rappresentativi della ricchezza naturalistica dell'area: la woodwardia radicans, il canyon delle Valli Cupe e il gufo reale.

Uno spazio è riservato all'architettura istituzionale dell'ente, dove è possibile trovare il testo della legge istitutiva con i relativi organi istituzionali, gli atti e i documenti di interesse pubblico e ogni forma di comunicazione della Riserva. Spazio a sufficienza è dedicato alle informazioni finalizzate a "Conoscere la Riserva".

É il luogo in cui vengono descritti dettagliatamente l'ambiente e il territorio delle Valli Cupe. Uno spazio specifico infine è stato riservato ai progetti di ricerca.

Emanuela Salerno

Fonte immagine: www.vacanzeincalabria.it