Cronaca

Catanzaro, lavori pavimentazione Viale De Filippis: riaperto il sottopasso

CATANZARO, 20 OTTOBRE 2014 - E’ stato riaperto al transito veicolare il sottopasso che da via Giocchino da Fiore conduce su viale De Filippis. L’impresa esecutrice sta lavorando a pieno ritmo, anche con turni festivi, prefestivi e notturni, per definire nel più breve tempo possibile gli interventi programmati dall’amministrazione comunale al fine di mettere in sicurezza una delle arterie basilari del sistema viario della Città.
[MORE]Interventi che in corso d’opera, si sono rilevati più complicati a causa del sottofondo stradale in alcuni tratti completamente compromesso,quindi non adatto a sopportare l’intenso traffico veicolare al quale viene quotidianamente sottoposta la strada. Inoltre, proprio sul sottopasso, è stata rilevata una falda acquifera che ha richiesto la propedeutica realizzazione di una massicciata e di un vespaio.

Ieri si è proceduto alla distensione del bitume bander nelle parti in cui è stato rifatto il sottofondo. Completata anche la segnaletica orizzontale nelle corsie in entrata nella città già completate. Lunedì si procederà con gli interventi sulla bretella che da via Giocchino da Fiore conduce alla rotatoria difronte il Benny hotel. Nella mattinata rimarrà chiusa soltanto la biforcazione per viale De Filippis, funzionerà invece quella che porta al centro città. L’amministrazione di Palazzo de Nobili si scusa con i residenti e gli automobilisti per gli inconvenienti e i disagi, invitandoli a seguire la segnaletica provvisoria installata e le comunicazioni che verranno diffuse per aggiornare lo stato dei lavori.

(Fonte: Comune di Catanzaro)