Sport

Catanzaro, la cappella Moscati si aggiudica il torneo "Beato Giovanni Paolo II"

CATANZARO, 20 GIUGNO - Organizzata dal Dott. Giovanni Ciancio, consigliere comunale di Marcellinara, in collaborazione con la Fuci Catanzaro, è giunta a conclusione la prima edizione del torneo di calcetto ''Beato Giovanni Paolo II”. Tra le squadre partecipanti: la ''Cappella Moscati”, il Movimento Goliardico Studentesco ''Idea Universitaria”, l' ''Arma dei Carabinieri”, la Casa di Riposo ''Sant'Elia”, i giovani giuristi ''Audax”, la Parrocchia ''Madonna di Pompei di Catanzaro” e le diverse rappresentative sportive di Marcellinara (Comune, G.S. e Parrocchia).[MORE]

Sabato 18 Giugno, dopo un momento di meditazione e preghiera ad opera dei sacerdoti presenti sulla figura del “mai dimenticato” Giovanni Paolo II, si è disputata l’attesa finale del torneo: “Cappella Moscati - T.N.T Marcellinara”. Trascinati dal capitano Sebastian Ciancio, Presidente della Fuci Catanzaro, la CAPPELLA MOSCATI ha conquistato l’ambito trofeo, strappato di misura dopo una finale scoppiettante e decisa solo ai supplementari. Nonostante la spinta dei tanti tifosi sopravvenuti da Marcellinara, la “T.N.T" cede 5-4 a testa alta, dopo aver lottato fino all’ultimo e assaporato il successo a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari.

Le squadre hanno dato spettacolo, non risparmiandosi e giocando entrambe ad alti livelli malgrado le naturali tensioni agonistiche di una finale. In gol per ben quattro volte il devastante mancino Giuseppe Colao, poi decide il match il baby-fenomeno: Salvatore Marino. Per la Cappella Moscati è il quarto titolo conquistato in neanche un anno di attività, frutto di un lavoro meticoloso e di uno spirito di squadra eccelso. Soddisfazione è stata espressa dall'organizzatore dell'evento Dott. Giovanni Ciancio..“Stiamo già pensando alla prossima edizione – ha dichiarato Ciancio – spinti dal successo che ha riscosso la manifestazione con una partecipazione man mano sempre più qualificata e numerosa”. “Giovanni Paolo II– continua – sicuramente ha lasciato un segno indelebile nella storia…sarà un Papa che verrà ricordato e che i giovani devono assolutamente conoscere e ammirare”. 

PRESIDENZA FUCI CATANZARO