Catanzaro, la cappella Moscati si aggiudica il torneo "Beato Giovanni Paolo II"
Sport Calabria

Catanzaro, la cappella Moscati si aggiudica il torneo "Beato Giovanni Paolo II"

lunedì 20 giugno, 2011

CATANZARO, 20 GIUGNO - Organizzata dal Dott. Giovanni Ciancio, consigliere comunale di Marcellinara, in collaborazione con la Fuci Catanzaro, è giunta a conclusione la prima edizione del torneo di calcetto ''Beato Giovanni Paolo II”. Tra le squadre partecipanti: la ''Cappella Moscati”, il Movimento Goliardico Studentesco ''Idea Universitaria”, l' ''Arma dei Carabinieri”, la Casa di Riposo ''Sant'Elia”, i giovani giuristi ''Audax”, la Parrocchia ''Madonna di Pompei di Catanzaro” e le diverse rappresentative sportive di Marcellinara (Comune, G.S. e Parrocchia).[MORE]

Sabato 18 Giugno, dopo un momento di meditazione e preghiera ad opera dei sacerdoti presenti sulla figura del “mai dimenticato” Giovanni Paolo II, si è disputata l’attesa finale del torneo: “Cappella Moscati - T.N.T Marcellinara”. Trascinati dal capitano Sebastian Ciancio, Presidente della Fuci Catanzaro, la CAPPELLA MOSCATI ha conquistato l’ambito trofeo, strappato di misura dopo una finale scoppiettante e decisa solo ai supplementari. Nonostante la spinta dei tanti tifosi sopravvenuti da Marcellinara, la “T.N.T" cede 5-4 a testa alta, dopo aver lottato fino all’ultimo e assaporato il successo a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari.

Le squadre hanno dato spettacolo, non risparmiandosi e giocando entrambe ad alti livelli malgrado le naturali tensioni agonistiche di una finale. In gol per ben quattro volte il devastante mancino Giuseppe Colao, poi decide il match il baby-fenomeno: Salvatore Marino. Per la Cappella Moscati è il quarto titolo conquistato in neanche un anno di attività, frutto di un lavoro meticoloso e di uno spirito di squadra eccelso. Soddisfazione è stata espressa dall'organizzatore dell'evento Dott. Giovanni Ciancio..“Stiamo già pensando alla prossima edizione – ha dichiarato Ciancio – spinti dal successo che ha riscosso la manifestazione con una partecipazione man mano sempre più qualificata e numerosa”. “Giovanni Paolo II– continua – sicuramente ha lasciato un segno indelebile nella storia…sarà un Papa che verrà ricordato e che i giovani devono assolutamente conoscere e ammirare”. 

PRESIDENZA FUCI CATANZARO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.