Salute

Catanzaro: individuate anomalie idriche, al via i lavori per l'acqua potabile

Acqua non potabile / individuate finalmente anomalie nella rete idrica e avviati lavori per ripristino del servizio

CATANZARO - Le operazioni e le manovre effettuate, la scorsa notte, lungo la rete idrica comunale dalle squadre degli uffici tecnici comunali, coadiuvate da un ingegnere specializzato, hanno consentito finalmente di individuare e, conseguentemente, superare il problema della non potabilità dell’acqua nel centro città.

Grazie alle attività di monitoraggio è stato possibile far emergere un’anomalia nei processi di distribuzione dell’acqua nel centro storico che, unitamente alle perdite occulte, sarebbe all’origine della lieve contaminazione riscontrata dalle analisi dell’Asp.

Un lavoro capillare che ha permesso di localizzare i punti critici presenti sotto la sede stradale in prossimità di via Indipendenza, così da consentire gli opportuni interventi di ripristino e regolarizzazione del servizio.

A tal fine si è reso necessario chiudere i serbatoi, per cui si registreranno disagi all’erogazione del servizio nel corso del pomeriggio e rallentamenti al traffico.

La circolazione è stata _comunque_ garantita grazie ad un pronto intervento di messa in sicurezza e pulizia delle strade in un breve arco di tempo.

In aggiornamento

Attivato servizio autobotti acqua non potabile dalle 16 in Piazza Matteotti

L’amministrazione comunale rende noto che, per ridurre i disagi dei residenti del centro cittadino conseguentemente alla sospensione dell’erogazione, è stato predisposto un servizio autobotti, da parte della Protezione civile regionale, per la distribuzione di acqua NON potabile. Il presidio sarà attivo dalle ore 16 del pomeriggio in Piazza Matteotti. L’attività è stata concordata, in considerazione dell’ulteriore chiusura dei serbatoi resasi necessaria per consentire i lavori di ripristino dell’erogazione idrica conformemente ai parametri di potabilità.

Leggi anche

Catanzaro: Acqua non potabile domani distribuzione d'acqua potabile gratuita (Aggiornamento indicazioni dell’ASP)