Cronaca

Catanzaro in Movimento: "Sel ha ragione, basta con Riccio, lavora troppo!"

CATANZARO, 22 MAGGIO 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo)

Se in genere ci troviamo a commentare l’assenza di questo o quel politico la cui esistenza è del tutto oscura ai cittadini, oggi commentiamo la nota dell’attivissimo circolo Sel di Lido che richiama il consigliere Eugenio Riccio alle sue responsabilità per eccesso di dinamismo e visibilità.

Caro Riccio hanno ragione gli attivissimi esponenti di Sel: quali sono i tuoi compiti? Perché ti occupi così tanto di tutto nel quartiere? Perché tutta questa fiducia nei tuoi confronti da parte del sindaco Abramo?

Come mai non hanno la stessa visibilità e la stessa fiducia anche gli altri consiglieri ed esponenti politici?

E già, gli altri, dove sono? Beh, in effetti il problema sembra essere proprio questo: se quotidianamente lavori e risolvi i problemi della gente e del territorio oscuri completamente gli altri, “i morti viventi” ossia quei politici che non si vedono mai in giro (salvo prima delle tornate elettorali). Gente impresentabile che magari, per raccattare qualche voto, in campagna elettorale ha fatto promesse che non posso essere mantenute.

Non è che forse-forse il vero problema della questione è proprio questo: l’attivismo, quello vero, quotidiano e costante che si scontra, sminuisce e oscura quello di facciata.

Pietro Oliva ( Consigliere)

Associazione Culturale
Catanzaro In Movimento

[MORE]