Cronaca
Catanzaro in Movimento: "Momento magico per il Quartiere Marina di Catanzaro"
CATANZARO, 11 LUGLIO 2013 - Ci associamo alle affermazioni del Sindaco Abramo che, durante la conferenza stampa di presentazione del Magna Grecia Film Festival, ha dichiarato che il quartiere Marinaro della nostra città vive un momento magico:
Se infatti sono in programmazione diversi spettacoli in tutte le Location del Quartiere Lido ( Area Magna Grecia, Piazza Brindisi, Giovino ecc) , non sfugge ai cittadini il lavoro messo in campo dal Sindaco Abramo per ridare ordine, dignità e pulizia del Quartiere Marinaro.
Spiagge pulite e verde curato, rappresentano infatti il tratto distintivo del nuovo corso avviato a Lido dal Sindaco Abramo.
Ciliegina sulla torta, il Restyling che in questi giorni sta cambiando il volto di Piazza Brindisi con la piantumazione di nuove piante ed essenze arboree.
Un lavoro, segnalano (Rosario Fittante, Jole Le Pera, Piero Oliva) avviato con forte tenacia in questi ultimi giorni, dal Delegato del Sindaco Eugenio Riccio che, avvalendosi dell’apporto di amici e semplici cittadini, sta contribuendo a migliorare il volto del Quartiere Marinaro.
Vogliamo sottolineare il gioco di squadra che si è costruito intorno al Sindaco Abramo, formato dai nostri associati, simpatizzanti, amici che hanno offerto le proprie competenze e la propria disponibilità con azioni concrete ed efficaci a favore della città.
Ci preme ricordare a tutti, che quando parliamo del quartiere Lido, parliamo della città, Lido è e deve essere il salotto estivo, se tutti insieme riusciamo a superare gli stereotipi dei localismi, si potrà creare quella sinergia necessaria per ridare il lustro che merita la nostra citta’.
Aggiungiamo che, a fronte della collaborazione dei tanti volontari del quartiere, si può notare il maggiore impegno dei tanti lavoratori, delle partecipate comunali e della Catanzaro Servizi ed altri che, affrontano con maggiore determinazione e soddisfazione il proprio lavoro.
Chiudiamo ringraziando, il Delegato Consigliere Eugenio Riccio, nell’essersi dedicato con abnegazione ( non scontata), nella politica delle piccole cose, che sommate stanno cambiando il volto della nostra Marina; grazie al Sindaco che sta sostenendo questa politica del fare, ma grazie a tutti i nostri volontari,amici, e sostenitori che stanno dando un apporto determinante..
Il Film Festival Magna Grecia, siamo sicuri sarà l’anello di congiunzione tra il quartiere e la città. [MORE]