Cronaca

Catanzaro: il Sindaco Abramo fa visita ai poliziotti aggrediti nei giorni scorsi da extracomunitari

CATANZARO, 21 FEBBRAIO 2014 - Il sindaco Sergio Abramo sempre al fianco delle forze dell’ordine. Dopo la visita al comandante della stazione carabinieri, Vincenzo Pulice, oggetto di messaggi intimidatori, il primo cittadino, accolto dal questore Vincenzo Carella, ha voluto incontrare gli agenti della Polizia di Stato aggrediti nei giorni scorsi da alcuni cittadini rumeni nel quartiere marinaro.

Forte e piena la vicinanza del sindaco ai poliziotti aggrediti, ai quali ha espresso la gratitudine della città per il coraggio e la serietà con cui quotidianamente svolgono il loro difficile lavoro, garantendo, con sacrifici e non senza correre dei veri pericoli, il rispetto delle regole. Altrettanto assoluta la condanna del primo cittadino nei confronti di un gesto che non va taciuto, ma bollato come vergognoso e non tollerabile.  “E’ importante che i delinquenti sappiano - ha detto Abramo agli agenti delle “volanti”- che l’intera città è stretta attorno a voi e che sono loro ad essere sempre più isolati. ”.
[MORE]
“Sono certo che questo spiacevole episodio – ha proseguito il sindaco – non condizionerà l’apprezzabile azione di controllo del territorio da parte degli uomini della Polizia di Stato. E sono certi che i nostri impareggiabili agenti continueranno con immutato coraggio e con assoluta serietà a garantire la sicurezza nelle vie della nostra città”.
Nel corso della visita il primo cittadino e il questore Carella hanno anche ragionato sulle possibili strategie da mettere in campo per favorire un raccordo tra le varie forze di polizia per un sempre più accurato servizio di controllo del territorio. Polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale – è stato detto – dovranno trovare una sempre maggiore sinergia per contrastare forme criminali e microcriminali che purtroppo stanno aumentando, soprattutto nelle periferie”.

Notizia segnalata da Comune di Catanzaro