Catanzaro: il maltempo crea un nuovo danno all'impanto idrico, alcuni quartieri ancora senza acqua
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 25 NOVEMBRE 2013 - Il Comune di Catanzaro rende noto che si è spezzata la condotta di alimentazione in un nuovo tratto, situato in una zona particolarmente impervia che ha così causato un ulteriore blocco, alle prime ore dell'alba, dell'impianto di potabilizzazione di Santa Domenica che serve la città di Catanzaro.
E' stato immediatamente avvisato dalla Sorical, società che gestisce le risorse idriche della regione, il sindaco Abramo che ha tempestivamente riattivato il sistema di rifornimento con autobotti nelle zone che avvertiranno gli effetti del nuovo stop.
I lavori di riparazione sono partiti già da diverse ore grazie ai tecnici ed i mezzi Sorical che hanno raggiunto il tratto di condotta danneggiato. Non risulta ancora possibile fare previsioni sui tempi che dovranno esere impiegati per la riparazione del guasto.
La città capoluogo di regione risente nuovamente dei danni provocati dal maltempo ed ancora una volta rimane all'asciutto per ii danni riportati dall' acquedotto. L'Amministrazione Comunale invita, dunque, i cittadini a razionalizzare l'uso dell'acqua, in particolar modo nei condomini forniti da autoclavi, in modo da ridurre i disagi.
Per le ore 12, il sindaco Abramo ha convocato una conferenza stampa sull'emergenza idrica. [MORE]
(Fonte Agi)
Elisa Signoretti