Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO - Grande successo nei giorni scorsi all’Orso Cattivo per l’attesissimo live dei Blastema, band emergente emiliana, già presenza attiva e riconosciuta nei più importanti eventi nazionali dedicati alla musica emergente e attualmente in tour per l’Italia per presentare il loro disco “Pensieri Illuminati”. [MORE]
Finalisti al TIM tour festival, vincitori di San Remo Rock, gruppo rivelazione del MEI e, non in ultimo, testimonial della campagna Siae-Mei, a sensibilizzazione dell'ascolto di musica legale, con il pezzo THC, colonna sonora dello spot "La pirateria cancella il mondo che ami". Nel 2008, inoltre si aggiudicano il primo premio alla finale del Rock4Peace SummerEnd Festival, mentre nel 2009 i Blastema vengono scelti da Radio Popolare come portabandiera ufficiale del network e si esibiscono sul palco del Italia Wave Love Festival di Livorno. Nel 2010 da segnalare la partecipazione all'Heineken Jamming Festival nel second stage di Rock TV in qualità di vincitori del contest (settimi su 3600 gruppi), un’esibizione alla Triennale Bovisa di Milano, ospiti per la mostra IT'S NOT ONLYROCK'NROLL, BABY! in cartellone al fianco di artisti internazionali come Patty Smith e la partecipazione a Woodstock 5 Stelle di Beppe Grillo a Cesena.
Insomma una band emergente, è vero, ma con grandi successi alle spalle e grandi prospettive future. A testimoniarlo il semplice fatto che, durante la loro performance, decine di ragazzi cantavano a squarciagola le canzoni facendo eco al leader Matteo Casadei.
Alla serata organizzata da Salvatore “Saso” Signoretti nell’ambito del progetto Rocchenrolla, ciclo di esibizioni rock live che si svolge ormai da due anni ogni venerdi all’Orso Cattivo, hanno partecipato numerosi appassionati del genere.
Al fianco di Saso, curatore dell’aspetto promozionale della serata, Francesco Ursini, giovane medico e musicista catanzarese che ha ideato anche la serie “Medical Party”, punto di riferimento per tanti giovani medici dell’UMG.
Il 12 novembre sarà la volta dei “Radiochimica”, mentre il 19 Rocchenrolla ospiterà “Oratio”. In piena filosofia Rocchenrolla entrambe le serate saranno di nuovo ad ingresso gratuito.
Vincenzo Ursini
Nella foto: i Blastema, Saso Signoretti e Francesco Ursini