Eventi
Catanzaro, arriva la seconda edizione di "Vicoli in festa"
CATANZARO, 11 AGOSTO 2014 - Il 12 agosto torna a Catanzaro Lido la seconda edizione di “Vicoli in festa”, organizzata dall’associazione socio-culturale SeaSide, presieduta dal dottor Antonio Ursino. L’associazione socio-culturale SeaSide, costituita nel 2010, vanta fino ad oggi un’organizzazione di eventi diversificata ed estremamente interessante. I numerosi soci hanno da sempre avuto l’obiettivo di valorizzare il territorio, rivolgendo grande attenzione all’esaltazione delle tradizioni locali, alla promozione di eventi letterari, artistici, musicali, gastronomici e ludici, senza mai perdere di vista l’attività di beneficienza.
In occasione della manifestazione del 12 agosto si partirà alle ore 20.30 con un’esposizione di tele di pittori calabresi, che nella scorsa edizione ha ottenuto un eccellente successo e quest’anno si candida a bissarlo, anche in virtù del crescente numero di artisti che esporranno. A questa esposizione, se ne affiancherà un’altra riguardante l’artigianato d’arte calabrese. [MORE]
Alle ore 21:00, in piazza Pola, si darà il via allo spettacolo di beneficenza dei ragazzi dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti. A questo seguirà – sempre in piazza Pola – la Slam Poetry, vale a dire un’esibizione di poeti con eliminazione diretta da parte di una giuria popolare, altra iniziativa di grande successo già sperimentata in passato. Contemporaneamente, in via Murano, sagra dell’anguria.
In piazza Dogana, altra iniziativa riguarda il commento del volume, denso di fotografie, “Catanzaro Marina - storia di un borgo antico” a cura di Franco Riga, che richiamerà certamente grande attenzione nei confronti del tempo che fu, in cerca come sempre di un luogo o di un volto familiare. E non mancherà, come di consueto, dalle ore 22.30 in poi, neanche la musica. In via Nicea “Quasi Manuche”, sui ritmi Gipys-jazz. E, in via del Mare, Augusto Creni con l’intramontabile swing anni 40.
Giovanni Cristiano