Politica
Catanzaro: dichiarazione di Lorenzo Costa, consigliere comunale Pd
CATANZARO, 30 GENNAIO 2014 - Apprendo dalla stampa che il gruppo consiliare PD al Comune di Catanzaro contesta l’iniziativa del Segretario Provinciale Enzo Bruno di convocare i segretari dei circoli del Partito Democratico della città.
Preciso di non aver sottoscritto nessun documento di questo tenore, anzi, un tale documento non mi è stato neppure sottoposto. Se avessi avuto modo di dire la mia in seno al gruppo avrei espresso l’opinione che l’operato del Segretario Provinciale è non solo legittimo, ma, direi, doveroso. Fra commissariamenti, sconfitte elettorali e congressi rinviati, il PD a Catanzaro è, nei fatti, senza bussola da quasi quattro anni.
Pur apprezzando gli sforzi di singoli dirigenti, manca, comunque, una visione complessiva del progetto politico della città capoluogo. Anzi mi auguro che il segretario coinvolga nel disegno di sviluppo della città tutti i rappresentanti politici ed istituzionali dei comuni dell’interland.
È necessario, al più presto, cambiare questo stato di cose e avviare una fase di riorganizzazione e rilancio del partito, che richiede a tutti senso di responsabilità e ,in primo luogo, la presa d’atto dei risultati del Congresso Provinciale appena celebrato.
Lorenzo Costa Consigliere Comunale PD [MORE]