Catanzaro, dal 3 ottobre il censimento permanente popolazione e abitazioni
Societa' Calabria Catanzaro

Catanzaro, dal 3 ottobre il censimento permanente popolazione e abitazioni

mercoledì 28 settembre, 2022

CATANZARO, 28 SET. - Il 3 ottobre prenderà il via anche a Catanzaro la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà quest’anno oltre 2800 famiglie. Ne dà notizia l’assessore ai servizi demografici, Aldo Casalinuovo, specificando che il Censimento verrà effettuato con il contributo di due campioni di famiglie chiamate a rispondere al questionario in periodi diversi. 

Dal 3 ottobre al 22 dicembre coloro che riceveranno una lettera dall'Istat saranno invitate a partecipare al censimento compilando un questionario online attraverso apposite credenziali di accesso (rilevazione da lista). Successivamente, dal 13 ottobre al 17 novembre, le famiglie riceveranno una locandina o una lettera dall'Istat con l’annuncio della visita di una persona incaricata dal Comune la quale, munita di tesserino di riconoscimento con foto e nominativo, fornirà spiegazioni sul censimento ed effettuerà l'intervista (rilevazione areale).

A coordinare le operazioni sul territorio è l’Ufficio comunale di censimento nell’ambito del settore Servizi demografici e statistica, diretto da Simona Provenzano, con la posizione organizzativa Francesco Catanzaro, ed il responsabile dell’ufficio statistica, Sergio Viapiana. I Centri comunali di rilevazione sono ubicati a Palazzo De Nobili, presso l’ufficio anagrafe; in via della Stazione n. 95, nel quartiere Sala; all’ufficio anagrafe decentrato, nel quartiere Lido, questi ultimi due aperti lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 18.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità. Per informazioni o supporto è possibile contattare il Numero Verde Istat 800 188 802 - attivo dal 30 settembre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21 – e l’ufficio comunale di censimento, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 (telefono 0961-881071 – email [email protected]). Al seguente link si possono consultare le faq: https://censimentigiornodopogiorno.it/domande-e-risposte/


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.