Cronaca
Catanzaro-Corvo: "degrado assoluto" Assessore Ventura i lavori sono fermi!
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO, 10 GENNAIO 2011 - Ancora una volta notiamo le grandi attenzioni e la premura che l’Assessore ai Servizi Sociali e ai Lavori Pubblici con delega alla Gestione del Territorio del Comune di Catanzaro, Sabatino Nicola Ventura, riserva al quartiere Corvo. È dall’inizio del mese di agosto 2010 infatti che un marciapiede situato in via Brigata e adiacente all’accesso di alcuni esercizi commerciali presenti nel quartiere, e anche vicino ad un centro socio riabilitativo, è impraticabile a causa di una perdita di acqua della fognatura comunale. Sono quindi passati 5 mesi e alcuni cittadini del quartiere hanno anche messo in evidenza questo problema attraverso articoli pubblicati dai quotidiani locali. [MORE]
In data 24 Novembre 2010 è stata approvata con la delibera della Giunta Comunale n. 729 la perizia riguardante la ristrutturazione del marciapiede di via Brigata. Sono quindi passati 2 mesi dall’approvazione di tale delibera ma il marciapiede risulta ancora rovinato e impraticabile.
Perché ancora non si è provveduto alla sistemazione del marciapiede? Perché ancora i lavori non sono stati affidati a una ditta in modo da poter rendere agibile al più presto il marciapiede, visto che è stata già impegnata la somma per la ristrutturazione?
E l’Assessore Ventura che abita nel quartiere perché non si è veramente impegnato a portare avanti la pratica?
Sembra stia giocando a nascondino con gli abitanti del quartiere in cui abita. Siamo convinti che il problema possa essere risolto al più presto, soprattutto grazie all’architetto Carolina Ritrovato da sempre molto sensibile a queste problematiche.
Fabio PETRELLI, Fabio ALBI
Generazione Italia/ FLI
Quartiere Corvo