Eventi

Catanzaro celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

14 NOVEMBRE 2014 - Uno spettacolo teatrale per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. E’ quello che l’amministrazione comunale di Catanzaro - di concerto con l’ufficio della Consigliera di parità della Provincia e con il sostegno di Confindustria Catanzaro - ha inteso promuovere ospitando martedì 25 novembre, alle ore 9.30, presso il Teatro Politeama, la pièce di denuncia “Dolores. Due sorelle, due storie, una sola violenza”. [MORE]

L’iniziativa sarà presentata alla stampa martedì 18 novembre, alle ore 11, presso la sala concerti del Comune di Catanzaro alla presenza del sindaco Sergio Abramo, dell’assessore alle pari opportunità e politiche sociali del Comune di Catanzaro, Gabriella Celestino, della Consigliera di parità della Provincia, Sonia Munizza, e del presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi.  

Lo spettacolo teatrale nasce dall’esigenza di denunciare l’inaccettabile condizione delle donne vittime di violenze e maltrattamenti nel nostro Paese e in tante parti del mondo. A portare in scena in Italia per la prima volta il toccante testo di Edward Allan Baker saranno Lisa Vampa ed Alessandra Basile, autrici di traduzione e adattamento, per la regia di Adriana Milani. L’evento è stato patrocinato anche dall’Ufficio scolastico regionale, dall’Università Magna Graecia e dalla Fondazione UMG che hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale, esteso anche all’intera comunità studentesca, a prendere parte ad una giornata di notevole significato sociale e culturale.

Fonte ( Comune di Catanzaro )