Catanzaro celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne
Eventi Calabria

Catanzaro celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

venerdì 14 novembre, 2014

14 NOVEMBRE 2014 - Uno spettacolo teatrale per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. E’ quello che l’amministrazione comunale di Catanzaro - di concerto con l’ufficio della Consigliera di parità della Provincia e con il sostegno di Confindustria Catanzaro - ha inteso promuovere ospitando martedì 25 novembre, alle ore 9.30, presso il Teatro Politeama, la pièce di denuncia “Dolores. Due sorelle, due storie, una sola violenza”. [MORE]

L’iniziativa sarà presentata alla stampa martedì 18 novembre, alle ore 11, presso la sala concerti del Comune di Catanzaro alla presenza del sindaco Sergio Abramo, dell’assessore alle pari opportunità e politiche sociali del Comune di Catanzaro, Gabriella Celestino, della Consigliera di parità della Provincia, Sonia Munizza, e del presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi.  

Lo spettacolo teatrale nasce dall’esigenza di denunciare l’inaccettabile condizione delle donne vittime di violenze e maltrattamenti nel nostro Paese e in tante parti del mondo. A portare in scena in Italia per la prima volta il toccante testo di Edward Allan Baker saranno Lisa Vampa ed Alessandra Basile, autrici di traduzione e adattamento, per la regia di Adriana Milani. L’evento è stato patrocinato anche dall’Ufficio scolastico regionale, dall’Università Magna Graecia e dalla Fondazione UMG che hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale, esteso anche all’intera comunità studentesca, a prendere parte ad una giornata di notevole significato sociale e culturale.

Fonte ( Comune di Catanzaro )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.