Catanzaro: Cassazione conferma ergastolo per Marco Gallo - Seconda condanna per omicidio da Killer a pagamento
Cronaca Calabria Catanzaro

Catanzaro: Cassazione conferma ergastolo per Marco Gallo - Seconda condanna per omicidio da Killer a pagamento

mercoledì 31 gennaio, 2024

Marco Gallo Deve scontare la seconda condanna all'ergastolo per delitti a Lamezia Terme e Catanzaro

La Corte di Cassazione ha respinto senza rinvio il ricorso presentato da Marco Gallo, 38 anni, confermando la sua condanna all'ergastolo per l'omicidio di Gregorio Mezzatesta, dipendente delle Ferrovie della Calabria. Il tragico evento si è verificato a Catanzaro il 24 giugno 2017.

Mezzatesta è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa mentre si trovava in auto con un collega. Marco Gallo, difeso dall'avvocato Francesco Siclari, è stato anche condannato a risarcire la moglie e le figlie della vittima, che si erano costituite parte civile nel processo e furono rappresentate dall'avvocato Enzo Galeota.

Questa è la seconda condanna all'ergastolo per Marco Gallo, che sembrerebbe essere stato un killer a pagamento. In precedenza, aveva ricevuto la stessa pena per l'omicidio di Francesco Berlingieri, un fruttivendolo di 57 anni, avvenuto a Lamezia Terme nel 2017.

Va notato che Gallo è stato condannato all'ergastolo anche per l'omicidio dell'avvocato Francesco Pagliuso, 43 anni, assassinato a Lamezia Terme la sera del 9 agosto 2016. Per questo omicidio, attribuito a Gallo, è attualmente in corso un processo d'appello.

Spero che questa ristrutturazione ti sia utile! Se hai altre domande o richieste, non esitare a chiedere. (Ansa)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.