Calcio Serie B

Catanzaro calcio, Federico Bonini è un nuovo difensore giallorosso

 Il centrale difensivo proviene dalla V. Entella e si lega al Catanzaro in prestito con diritto di riscatto (foto US Catanzaro)


Federico Bonini è ufficialmente un calciatore del Catanzaro. Lo ha reso noto con un comunicato ufficiale la società giallorossa.

Dopo Giovanni Volpe vestirà dunque il giallorosso anche il centrale difensivo proveniente dalla Virtus Entella. Il classe 2001 vanta esperienze anche in cadetteria andrà a rinforzare un reparto che nella passata stagione ha sofferto più del dovuto l’impatto con la nuova categoria. Il giocatore arriva a Catanzaro in prestito con obbligo di riscatto. 

Di seguito il comunicato ufficiale della società:


“Arriva in giallorosso il difensore centrale Federico Bonini, proveniente dalla Virtus Entella. Toscano di Massa, classe 2001, Bonini ha disputato nella società ligure 39 gare nella scorsa stagione, segnando tre reti. Cresciuto nelle giovanili dell’Entella e poi passato al Bologna (con cui ha collezionato una presenza in serie A), con diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili, Bonini ha esordito in serie B con la Virtus Entella, società a cui è rientrato lo scorso anno per diventarne il pilastro difensivo dopo due stagioni in prestito al Gubbio. Bonini, trasferito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, si lega al Catanzaro con un contratto di quattro anni.
«Catanzaro è una piazza prestigiosa, blasonata. Sono orgoglioso di essere qui. Aspettavo questa chiamata e quando è arrivata sono stato molto felice». Sono le prime parole in giallorosso di Federico Bonini, che si descrive come «un difensore capace di far bene i diversi compiti, mi piace giocare e mi sento bravo di testa». Il difensore è ora a disposizione di mister Fabio Caserta: «Non vedo l’ora di iniziare»”.