Catanzaro, al via il 3^ Concorso enogastronomico regionale

Giovanni Cristiano
Condividi:
Catanzaro, al via il 3^ Concorso enogastronomico regionale
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 12 NOVEMBRE 2014 - Giovani promesse della cucina, futuri talenti dell’enogastronomia regionale, oggi volenterosi studenti degli Istituti Professionali per i Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, saranno impegnati nella partecipazione al 3° Concorso enogastronomico regionale “Mediterranea Chef & Sapori - La Calabria fra Talento e Tradizione”. [MORE]

La gara si svolgerà nell’Area Cooking, all'interno del Parco Commerciale “Le Fontane” di Catanzaro Lido, con inizio alle ore 9.00 di Venerdì 14 novembre 2014, nell’ambito della V Fiera Enogastronomica Mediterranea Food & Beverage, promossa dal 13 al 16 novembre. Il Concorso Enogastronomico, organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria , “Oceania SRL” e Catanzaro Fiere, vede la partecipazione di studenti delle terze, quarte e quinte classi di tredici IPSSEOA di tutta la Regione che si confronteranno sulla preparazione di golosi “primi di mare, primi di montagna: tradizioni in cerca d’autore” , con i migliori abbinamenti di vini del territorio.

Ogni Scuola parteciperà al concorso con 4 componenti di cui 3 studenti e un docente accompagnatore. A conclusione della gara, le opere dei giovani aspiranti chef saranno valutate da una giuria, composta da esperti del settore, che designerà i piatti vincenti. Gli allievi della squadra prima classificata parteciperanno ad uno stage presso l’hotel “Baia degli Dei” di Isola Capo Rizzuto , quelli delle seconde e terze classificate riceveranno un premio e a tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le scuole partecipanti al concorso sono:

1. IIS Polo di CUTRO – CROTONE
2. IIS ITC – IPA "TODARO" IPA-IPSAR di RENDE
3. IPSAR di PAOLA
4. I.I.S.”IPSAR-LC” di PRAIA A MARE
5. IIS IPSIA “Aletti” di TREBISACCE
6. IIS “Mancini” di COSENZA
7. IIS ITI – IPSSAR IPAA di SAN GIOVANNI IN FIORE
8. I.I.S. "IPSIA-ITC-IPA-LC" di CASSANO IONIO
9. IPSEOOA di SOVERATO
10. IPSARA “Dea Persefone” di LOCRI
11. IPALB – TUR di VILLA SAN GIOVANNI
12. IPSSARA DI VIBO VALENTIA
13. I.I.S. "IPSIA- ITI" di CARIATI -CS

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giovanni Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Eventi.