Eventi

Catanzaro: aggiornamento in odontoiatria

 CATANZARO, 23 GENNAIO 2014 - Riparte di slancio con una nuova edizione, dopo il grande successo di quella svolta lo scorso anno, l’aggiornamento in odontoiatria che la Commissione Odontoiatrica dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catanzaro, presieduta dal dr. Salvatore De Filippo, ha organizzato per gli iscritti.

Un successo, quello del 2013, caratterizzato da numeri importanti: oltre il 50% degli iscritti all’albo degli Odontoiatri, hanno partecipato al percorso di aggiornamento nel quale hanno tenuto lezioni, dall’alto spessore tecnico e scientifico, docenti e professionisti di caratura nazionale.
Un corso interamente organizzato dalla Commissione Odontoiatrica dell’Ordine, senza contributi economici esterni derivanti dal supporto di sponsor, che anche quest’anno sarà contraddistinto dallo slogan “Gli Odontoiatri al Servizio delle Famiglie”. [MORE]

Il calendario del corso 2014 di aggiornamento in odontoiatria è stato strutturato in incontri mensili, che si terranno nella Sala Convegni “C. Catuogno” dell’Ordine dei Medici (Via Settembrini, 8 – Catanzaro); la prima giornata è prevista per sabato 25 gennaio 2013, a partire dalle ore 8:00. Sarà presente il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catanzaro, dott. Vincenzo Ciconte, e anche il Prof. Fortunato Leonzio, Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.
La prima lezione sarà tenuta dal prof. Aldo Bruno Giannì, Ordinario in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Università degli Studi di Milano, che relazionerà su “Disordini temporo-mandibolari ed occlusione: quali novità”.

“I relatori del Corso – ha commentato il dr. Salvatore De Filippo, che sarà anche Presidente del Corso - sono le massime autorità in campo nazionale in Odontoiatria; il nostro Corso è diventato un punto di riferimento nazionale per la formazione odontoiatrica.
L’entusiasmo dei nostri giovani Odontoiatri, e la loro indiscussa competenza professionale, ci spinge sempre di più a lavorare per la tutela della professione e l’aggiornamento , che costituiscono uno strumento valido per mantenere alta la qualità delle prestazioni erogate dai colleghi iscritti all’albo degli odontoiatri”.

Notizia segnalata dall’ufficio stampa ordine dei medici di Catanzaro