Catanzarese c'è l'esame Odissea 2000
Sport Calabria

Catanzarese c'è l'esame Odissea 2000

venerdì 6 gennaio, 2012

CATANZARO 6 GEN. 2012 - E' tempo di dimenticare panettoni, torroncini e pranzi luculliani: finite le feste, è ora di tornare in campo e giocarsi quel che resta del campionato. Per la Catanzarese, il risveglio dagli ozi (neanche tanti, visto il lavoro svolto durante la sosta) è di quelli da brivido: i giallorossi, infatti, ospitano la prima della classe, quell'Odissea 2000 che, sebbene non abbia brillato in maniera eclatante, è ancora imbattuta, vantando 8 vittorie e 4 pareggi nelle 12 gare sin qui disputate.[MORE]

Per i cosentini, poi, il conto dei gol fatti è secondo solo a quello del Calabria Ora (60 a 75), mentre quello delle reti subite è il migliore della categoria: solo 28, poco più di due a partita.

Messa così, l'impresa della Catanzarese al cospetto della corazzata di Leo Tuoto sembra improba, il risultato pare già scritto. Eppure, la formazione giallorossa ha dalla sua l'entusiasmo di avere un nuovo allenatore in panchina, Filippo Romano, che quindi proprio all'esordio si troverò a dover affrontare una sfida sì ardua ma soprattutto stimolante.

I giallorossi, dopo un avvio di stagione entusiasmante, hanno perso smalto e brillantezza: 44 reti fatte e 39 subite, sono la fotografia del rendimento altalenante della formazione che fino a tre settimane fa era allenata da Andrea Lombardo. Di quella squadra è rimasto praticamente tutto invariato negli interpreti, con Romano chiamato a dare una scossa al gruppo soprattutto dal punto di vista psicologico e dell'attenzione, l'unico aspetto questo che si poteva, ultimamente, contestare alla squadra.

La classifica corta, comunque, permette di recuperare facilmente terreno dalla griglia play off, ora distante solamente quattro lunghezze. E proprio questa giornata offre l'opportunità alle due formazioni di Catanzaro, l'Atletico e la Catanzarese, di tifare l'una per l'altra: il risultato positivo dei ragazzi di Romano favorirebbe i ragazzi di Le Pera che a loro volta aiuterebbero i cugini vincendo contro il Fabrizio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.