Cronaca
Catania. Operazione antimafia, 15 gli arrestati
CATANIA, 29 APRILE 2015. Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catania ha emesso un provvedimento restrittivo nei confronti di 15 persone su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo siciliano. Provvedimento che i carabinieri stanno eseguendo proprio in queste ore. Le 15 persone coinvolte sono ritenute essere appartenenti ad un importante gruppo mafioso che porta avanti i suoi affari su tutta la fascia ionica. Pare che questo clan si occupi principalmente di estorsioni e traffico di stupefacenti e che sia legato alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano.
[MORE]
Presso la sala stampa della Procura della Repubblica di Catania si terrà in mattinata una conferenza in cui il procuratore della Repubblica di Catania, il dottor Giovanni Salvi, illustrerà i dettagli dell’operazione.
Intanto attraverso una nota è stato riferito che la macchina delle indagini è partita a seguito di numerose intimidazioni e danneggiamenti subiti da moltissimi imprenditori e commercianti di zona.
I carabinieri durante le indagini sono riusciti a ricostruire le dinamiche del clan e hanno potuto fermare un importante incontro mafioso. Sono così riusciti ad evitare che si aprisse una stagione di violenza, una lotta tra gruppi mafiosi per aggiudicarsi il controllo del territorio.
(foto: www.wikipedia.it)
Emanuela Innocenzi