Cronaca
Siracusa, gli rubarono la Vespa nel 1976 : Ritrovata
SIRACUSA, 19 DICEMBRE 2011- E’ proprio vero che la speranza è l’ultima a morire, eppure un 84enne, di origine catanese l’aveva ormai persa da un po’. Ben 35 anni fa, si era visto privare della sua amata Vespa 50 Special, ed oggi i carabinieri l’hanno finalmente ritrovata.[MORE]
L’inaspettata quanto bella notizia, è arrivata come un raggio di sole durante un temporale, per via telefonica, all’uomo. L'84enne, ormai da anni residente a Milano, non ha mai dimenticato la compagna di tanti viaggi e avventure, ricordandola sempre con un misto di nostalgia e rimpianto.
La vicenda, di cui da notizia il quotidiano "La Sicilia", è avvenuta a Buccheri, nel siracusano. I carabinieri, durante un controllo di routine, hanno fermato un anziano a bordo di una vecchia Vespa e hanno controllato il numero di telaio, scoprendo che era stata rubata nel lontano 1976. L'attuale proprietario, un 67enne di Lentini, è stato denunciato per ricettazione e il mezzo è stato sequestrato.
Una sorpresa che non permetterà, tuttavia, al legittimo proprietario, vista l’età avanzata, di tornare il sella alla sua amata Vespa. Rimane però la soddisfazione di aver recuperato, seppur dopo tanti anni e in modo decisamente casuale, un oggetto caro al passato dell’uomo, al quale non resta che festeggiare l’ insperato ritrovamento alla vigilia delle festività natalizie.
Maria Lo Porto