Cronaca
Catania, attraversa i binari e viene investita da un treno. Muore una giovane di 19 anni
MASCALI (CT), 12 NOVEMBRE 2013 - E' morta ieri sera, poco dopo le 21.30, una giovane 19 enne, Elisabetta Malaponte, travolta da un treno nella stazione ferroviaria di Mascali, in provincia di Catania. Pare che la giovane fosse appena scesa da un regionale proveniente da Catania, quando, non attraversando la zona autorizzata, avrebbe deciso di oltrepassare i binari attraverso i vagoni del treno. Il rumore della motrice accesa, però, non le avrebbe permesso di sentire l' arrivo di un Intercity sul secondo binario, che l'avrebbe travolta e uccisa.
Nessuna speranza vi è stata per Elisabetta, e i sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai carabinieri della locale stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, hanno potuto solo constatare la terribile tragedia che si era consumata. A condurre le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Catania Alessia Minicò, sono ora gli agenti della Polizia Ferroviaria di Taormina.
Straziati dal dolore familiari e amici della giovane. Ascoltate dagli agenti della Polfer le due macchiniste, ancora sotto shock, alla guida dell'Intercity. Pare comunque che il treno non procedesse a velocità sostenuta, sebbene ora occorra aspettare i controlli al tachimetro.
(Foto dal sito flickr.com)
Katia Portovenero[MORE]